Laboratori musicali La libreria organizza laboratori di avvicinamento alla musica condotti da operatori specializzati con percorsi differenziati in base all’età del bambino.
L’obiettivo dei laboratori è quello di vivere la musica attraverso una esperienza creativa e collettiva che coinvolga tutto ciò che ad essa è o può essere inerente: gesto, movimento, danza, scansione verbale, vocalità, strumentario musicale, drammatizzazione e performance, secondo il principio del “fare” prima ancora di “spiegare”.

Laboratori artistici. Nei nostri laboratori utilizziamo tutti i linguaggi dell’arte (musica, pittura, teatro, scultura). I laboratori creativi rappresentano il momento ed il luogo privilegiato dove i bambini possono imparare a mettersi in gioco, dove la fantasia e la creatività riescono a prendere forma. La libreria diventa così il luogo dove si sperimenta e si possono sviluppare i linguaggi grafici, pittorici e plastici, strumenti di comunicazione per bambini e bambine, altrettanto importanti quanto quelli verbali e simbolici.

Laboratori in lingua inglese: Grazie alla collaborazione con insegnanti qualificati è possibile partecipare a laboratori in lingua inglese destinati ai bambini piccolissimi (a partire dai 2 anni), dove l’insegnamento della lingua è strettamente legato al gioco, alla musica, alla creatività.

Laboratori di cucina: Le attività sono finalizzate soprattutto allo sviluppo della manualità e della manipolazione. Grazie a semplici ricette i bambini impareranno a fare i biscotti, la pasta fatta in casa, la pizza, i cupcake, le decorazioni in pasta di zucchero (per mamme e bambini).